Sara, Laura, Matilde, Chiara. Quattro donne diverse, alle prese con la propria vita: decisioni e obiettivi da conquistare. Quattro donne uguali, alle prese con la stessa esperienza: imparare ad assecondare lo scorrere del tempo per seguire la strada che porta alla piena realizzazione di sé.
Con questo Opera ho cercato di trasformare oltre vent'anni di know-how in termini più semplici, quasi a parafrasare il tutto per poter arrivare a quante più persone possibile. Ho scelto di farlo attraverso le quattro protagoniste, Sara, Laura, Matilde e Chiara, e scommetto che ogni lettore si riconoscerà in una protagonista in particolare.
Il libro Il Tempo del Capo è stato selezionato nella collana "Nuove Voci" del Gruppo Albatros - Feltrinelli, ed è in vendita nei più importanti store online e fisici, come Feltrinelli e Mondadori Store.
Clicca e accedi a Mondadori store!Cortometraggio
Ispirato al libro “Il Tempo del Capo” di Emma Gobbo
Una madre, una figlia e una lezione di vita.
Alison è una ragazza che ha da poco perso la madre Sara a causa di una malattia, riceverà un pacchetto con un video della mamma che le vorrà raccontare la sua storia di debolezza, umanità e resilienza, per condividere l'importanza di abbracciare le nostre emozioni e ascoltare i messaggi che ci arrivano ogni giorno, prima che sia troppo tardi.
L’essere umano nel corso della sua esistenza si è evoluto epoca dopo epoca, innovazione dopo innovazione, fino ai giorni attuali. Ma qual è il motore di tale processo di cambiamento? Per rispondere a questa domanda è necessario interrogarsi sulla natura della vita, sul suo perché, sul senso del vivere. Domande che prima o poi ognuno di noi arriva a porsi. È ormai risaputo ed avvalorato da studi scientifici che il mondo in cui viviamo è composto da una percentuale materiale (relativamente scarsa) ed una parte energetica.
Il progetto film “Il tempo del Capo”, tratto dall’omonimo libro scritto da Emma Gobbo è incentrato unicamente nel condividere conoscenze utili alla comprensione della natura umana in generale, e di sé stessi. L’idea innovativa nella scrittura della sceneggiatura è stata quella di interpretare il libro con punti di vista differenti, a significare che ogni storia racchiude tante altre storie, come la nostra vita.
Il giovane regista Giuseppe Santocono ha realizzando tre cortometraggi con queste fondamenta, tutti legati da una costante che si ripete: l’universo e il tempo, ovvero gli elementi che governano l’esistenza.
FUTURA è il cortometraggio che ha riscosso maggior successo con la partecipazione a numerosi festival nazionali ed internazionali.
Clicca e accedi a Mondadori store!Cortometraggio
Ispirato al libro “Il Tempo del Capo” di Emma Gobbo
C'è chi pensa che incontriamo alcune persone solo per semplice casualità, altri, invece, credono fermamente nel destino.
Qual è il ruolo delle persone che incontriamo nel corso della nostra vita e quali messaggi ci portano in dono?
Nel cortometraggio “Il Tempo del Capo” Ettore racconta di Alison, un’astronauta che dal 1983 monitora la vita di Laura, una donna dalla personalità blu, l’elemento associato alla terra. Laura risulta essere troppo dubbiosa e bloccata a livello emozionale, ma il tempo passa e la vita scorre, il tempo è tutto.
Alison, che rappresenta la mente super cosciente, analizza costantemente Laura, e genera dei report quantistici, fino a spingere (quasi divinamente) l’intervento nella vita di Laura di un saggio messaggero: Pietro, per guidare Laura fuori dal proprio loop, che ne influenza significativamente l’esistenza senza che lei se ne accorga.
Pietro è il messaggero inconsapevole che però quando incontra Laura casualmente sente una connessione che li lega e decide così di passare del tempo con lei per dedicarle un po’ della sua saggezza, sfruttando i paragoni con la musica per farle capire i concetti più alti della vita umana.
L’essere umano nel corso della sua esistenza si è evoluto epoca dopo epoca, innovazione dopo innovazione, fino ai giorni attuali. Ma qual è il motore di tale processo di cambiamento? Per rispondere a questa domanda è necessario interrogarsi sulla natura della vita, sul suo perché, sul senso del vivere. Domande che prima o poi ognuno di noi arriva a porsi. È ormai risaputo ed avvalorato da studi scientifici che il mondo in cui viviamo è composto da una percentuale materiale (relativamente scarsa) ed una parte energetica. Il progetto film “Il tempo del Capo”, tratto dall’omonimo libro scritto da Emma Gobbo è incentrato unicamente nel condividere conoscenze utili alla comprensione della natura umana in generale, e di sé stessi.
Questo cortometraggio è quello rispecchia più fedelmente possibile la storia di Laura e Pietro, raccontati nell'omonimo libro.
Guarda il trailerPuoi fare gratuitamente il test della personalità a colori, bastano 2 minuti!
Fai il Color Test!